mercoledì 23 gennaio 2008

Di tutto un pò..

Naturalmente sembra che io stia con le mani in mano e non produca crogiolandomi nel dolce far niente (imparo molte cose guardando la tv..ih..ih), in realtà faccio un pò di tutto e non sempre dello stesso genere, tra le ultime creazioni ci sono le mie tende della cucina che necessitavano di una bella rinnovata e allora mi sono decisa ad acquistare della stoffa e seguendo un progetto di Casamia ho passato il week end a cucire, questo è il risultato, sono parecchio soddisfatta:


Per non abbandonarvi nella contemplazione delle mie meravigliose tende vi propongo il successivo lavoretto/esperimento, sarebbe una lampada (dentro ci sono, sostenute da una griglia di metallo, delle microlucine alimentate da due batterie) di acetato rivestita di tessuto maculato con applicazioni con la tecnica del sospeso trasparente.
Mi sarebbe piaciuto molto di più il contrasto con delle belle rose rosse, ma il girasole si prestava di più alla lavorazione:






E dulcis in fundo il punto croce!

Sto cercando di terminare in tempi che non siano considerati secolari un kit che ho acquistato all'Hobby Show di Milano ad ottobre, è uno schema acquistabile su http://www.cousines-et-cie.fr/ ed ora sto iniziando ad apllicare le perline....il problema che se non lo faccio alla luce del giorno mi si confonde la vista e io lavoro fino alle 20.00...gran casino quindi!


Ora vi lascio, devo tornare al lavoro, di corsa!!!!!!

Un bacio

Katia

11 commenti:

Martina ha detto...

WOW quante cose!!!
le tende sono riuscite proprio bene!!! bravaaaaa!
ma dimmi del costume da canguro... l'hai fatto tu???
baci
Martina

katia-g ha detto...

magari l'avessi fatto io!..no, l'ho affittato, l'anno prima mi sono vestita da dalmata, invece di crescere torno indietro..
Però è sempre divertentissimo!
Un bacio
Katia

Vale ha detto...

Complimenti! le tende sono bellissime!
Baci, Valentina

Cristiana ha detto...

io non ho il coraggio di cimentarmi in 'ose vere' tipo tende....le tue sono venute benissimo!

giò ha detto...

bravissima! le tende sono davvero originali le hai realizzato veramente bene, mi piace anche la lampada, la trovo originale e fantasiosa (belli i girasoli)
e poi il punto croce, ...quante crocette che mettiamo, punto per punto, ma alla fine vuoi mettere che grande soddisfazione vedere finito un lavoro????

bacioni e complimenti ancora

giò

katia-g ha detto...

X Cristiana: assolutamente non è niente di difficoltoso, io poi volevo sperimentare la mia macchina da cucire e mi sono divertita, anche se ci ho messo più di una settimana.

X Giovanna: hai proprio ragione, tante mie 'crocette' le ho regalate a mia madre e quindi non le ho fotografate, ma vederle appese sui muri di casa sua mi riempie sempre d'orgoglio!

Country Life ha detto...

salve, ti ho appena aggiunto ai miei link. (sono una compagna di R.I.S.S.). a presto ...

Stefy ha detto...

ciao katia!
Che bello che ti sei iscritta allo swap country...ci divertiremo!
Che belle tende!
Corro a vedere il resto del blog..intanto ti ho registrata sul mio :)
stefy

cute creations ha detto...

Ciao! Mi chiedevi dove faccio i corsi... in provincia di Bari... peccato, siamo troppo lontane!!! :o(

giò ha detto...

sono passata per ringraziarti della visita e per sapere come stai.
fammi sapere

bacioni giò

Jelly ha detto...

Ciao!
Passa dal mio blog...c'è un messaggio che ti riguarda!
A presto.